Milano 28 Agosto – Mentre tutto il mondo occidentale riflette sui rischi di terrorismo legati al radicalismo musulmano, il Comune di Pisapia, impegna uomini , aree e immobili per consentire l’edificazione di una o più moschee a Milano.
Prima di concedere spazi e concessioni edilizie per realizzare moschee, Forza Italia chiede che il Comune si doti di un regolamento che recepisca la Carta dei Valori, predisposta nel 2007 dall’allora Ministro degli Interni Giuliano Amato per le comunità religiose, e fissi criteri di trasparenza e sicurezza riguardo a finanziatori, contenuti delle prediche, vigilanza sulle attività e rispetto per chi cambia religione.
L’approccio multiculturale nel quale ogni comunità religiosa si organizza con proprie regole al suo interno, cui guardano Pisapia e Majorino, ha fruttato centinaia di jihadisti in Inghilterra e nel resto dell’occidente. Sappiamo dalle relazione dei Servizi e grazie al lavoro di tanti magistrati quali sono i metodi di reclutamento dei terroristi e quale influsso esercitino alcuni predicatori.
Chiediamo al Sindaco di garantire prima di tutto la sicurezza dei milanesi, attraverso regole che premino chi vuole rispettare le nostre leggi e integrarsi veramente nella nostra società. Metta da parte l’ideologia e ascolti le giuste preoccupazioni di una città da sempre aperta e liberale.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.