Milano 5 Settembre – Dopo la più grave fra le 7 esondazioni del Seveso occorse questa estate, la Amministrazione Pisapia, comunicò che erano aperte le procedure per chiedere i rimborsi a coloro che avevano subito danni al patrimonio e alle attività a causa della esondazione.
Annuncio in pompa magna con tanto di sito internet, mentre i residenti della zona Zara/Istria schiumavano rabbia per l’invasione delle acque di negozi, scantinati e garage.
Passano 2 mesi e ieri in Consiglio comunale ecco una ferale notizia. L’Assessore al Bilancio, Francesca Balzani, da parere contrario a un emendamento di Forza Italia al Bilancio 2014 che stanziava 4 milioni di fondi per i rimborsi. Emendamento bocciato e niente soldi per gli esondati del Seveso nel Bilancio 2014.
Quello che è peggio è però il buio fitto su altri fondi che erano stati richiesti al Governo con la domanda dello stato di calamità naturale. Nessuna informazione al Consiglio!
Bilancio di una estate piovosa : 7 esondazioni del Seveso, tanti annunci, 0 rimborsi.
![](https://www.milanopost.info/wp-content/uploads/2022/04/foto_depasquale.jpg)
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.