Ebola o bolle di sapone? Forse……epidemia di lucro!

Società

Milano 12 Settembre – Ovviamente il titolo è una provocazione. Ma che interessi economici si muovono dietro il virus dell’ebola?

Nel mondo ogni anno muoiono milioni di persone vittime della malaria…

Nel mondo ogni anno muoiono due milioni di bambini per diarrea, che si potrebbe evitare con un semplice rimedio che costa 25 centesimi.

Polmonite e molte altre malattie curabili con vaccini economici, provocano la morte di 10 milioni di persone ogni anno. I notiziari però di questo, non ne parlano…

Ma, quando comparve la famosa influenza dei polli… i notiziari mondiali ci inondarono di informazioni…, un’epidemia? No, una cosa ancora più pericolosa… una pandemia! Non si parlava d’altro, nonostante questa influenza abbia causato la morte di 250 persone in 10 anni… 25 morti l’anno!!

L’influenza comune uccide ogni anno mezzo milione di persone nel mondo….Mezzo milione contro 25.

Ed allora, perché un così grande scandalo con l’influenza dei polli? Quale “misterioso” (…ma anche no!) motivo c’è, dietro a questo terrorismo psicologico?

La casa farmaceutica internazionale Roche, con il suo famoso Tamiflu, vendette milioni di dosi del medicinale, ai paesi asiatici. Nonostante il vaccino fosse di dubbia efficacia, il governo britannico, a scopo preventivo, ne acquistò 14 milioni di dosi, per la propria popolazione. Grazie ai “Polli”, Roche e Relenza, ottennero un guadagno di milioni di dollari. L’impresa nord americana Gilead Sciences ha il brevetto del Tamiflu. Il principale azionista di questa industria farmaceutica è niente meno che un uomo molto “influente”: Donald Rumsfeld, segretario della difesa dell’ex Presidente degli Stati Uniti George W Bush, personaggio strategicamente molto “attivo” nella guerra contro l’Iraq… Oggi Donald Rumsfeld a 82 anni, potrebbe anche essere in età di pensione…………………, ma non ci sono conferme in tal senso.

Successivamente, c’è stata anche l’infezione derivata dall’influenza suina H1N1, che, pur avendo interessato anche l’Italia, non ha avuto conseguenze tragiche, in quanto si trattava di un virus che si diffonde nello stesso modo delle normali influenze: passa da uomo ad uomo con la tosse e gli starnuti, ma la maggior parte di persone che ne sono state colpite, sono guarite senza aver bisogno di alcun trattamento medico.

Sono anni che, in seguito a queste “pandemie” gli azionisti di Roche e Relenza si stanno sfregando le mani… felici per le vendite del costosissimo, quanto inutile farmaco, che ha fatto incassare milioni di dollari. Per questa ragione, pare che, la vera epidemia siano gli introiti provenienti dalla vendita dei medicinali che hanno portato enormi guadagni soltanto a questi personaggi di indubbia moralità, che lucrano sulla salute della povera gente che non ha il denaro per acquistare i medicinali per curarsi.

Alla luce di quanto sopra esposto, “la domanda sorge spontanea”, che cosa c’è dietro all’ebola?!?

Tutti i notiziari del mondo parlano di questo, è iniziata la psicosi del virus ebola, senza tener conto che, diversamente dalle altre epidemie che si trasmettono via orale, l’infezione “ebola” si trasmette per contagio interumano attraverso il contatto con sangue e altri fluidi biologici infetti e, in teoria, anche con il trapianto di organi.

Se effettivamente il virus dell’ebola è così terribile come dicono i mezzi di informazione, perché allora l’Organizzazione Mondiale della Salute, non dichiara che si tratta di un PROBLEMA DI SALUTE PUBBLICA A LIVELLO MONDIALE autorizzandone così la produzione di farmaci generici per combatterla?”

Silvana Segalla

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.