La persecuzione dei cristiani nel mondo deve svegliare le opinioni pubbliche

Fabrizio c'è Società

Milano 14 Settembre – Ieri mattina più di 200 cittadini hanno presenziato al presidio organizzato dai consiglieri comunali di Forza Italia per manifestare solidarietà ai cristiani perseguitati nel mondo nel sagrato della chiesa di San Giorgio a Palazzo in Via Torino a Milano 14 Settembre – E’stato osservato un minuto di silenzio e quindi sono intervenuti l’on Mariastella Gelmini, coordinatore regionale di Forza Italia, i parlamentari Laura Ravetto, Luca Squeri, Presenti Consiglieri Comunali di Forza Italia (Giulio Gallera e Andrea Mascaretti) e di altri partiti , tra cui Massimiliano Bastoni ( Lega Nord) , Matteo Forte ( NCD) e Francesco Mancuso ( PD).

Abbiamo indetto questa manifestazione in pochi giorni per dimostrare che tra pacifismo a senso unico e disattenzione esistono anche coscienze che non si arrendono. Non si arrendono alla avanzata di fondamentalismi violenti e nemici della libertà individuale, non si arrendono alla scarsa consapevolezza del mondo occidentale che i valori di libertà delle nostre civiltà vanno difesi prima di tutto tutelando la libertà di uomini e donne di professarsi cristiani in ogni parte del mondo.

E’stata una cosa semplice, bandiere e fazzoletti bianchi, niente simboli di partito. Ieri mattina però abbiamo dimostrato di voler difendere valori universali che proprio in quel luogo trovarono, non a caso, la loro consacrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.