Milano 20 Settembre – Il caso del centro sociale Lambretta che prima preannuncia a mezzo stampa l’occupazione e poi puntualmente occupa un immobile in via Cornalia è sintomatico dell’ anarchia che regna a Milano sotto Pisapia.
E’ normale che l’occupazione di un edificio pubblico o privato venga annunciata a mezzo stampa e che il Sindaco e le autorità preposte non chiedano alle forze dell’ordine di prevenire il compimento di tale reato annunciato?
Non è normale e sarebbe il caso che il Ministro degli interni intervenisse.
E’oramai chiaro quale è il concetto di legalità degli arancioni. Esistono 2 pesi e 2 misure : da una parte i cittadini che devono rispettare le leggi e pagare le tasse, dall’altra i Centri Sociali, che grazie alla alleanza elettorale col centrosinistra, sono esentati da pagare tasse, rispondere a bandi, rispettare le normative in materia di sanità, sicurezza, ambiente.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.