Milano 7 Gennaio – I Duel Project, un emergente gruppo hip hop milanese, presenteranno ufficialmente il nuovo album “” domenica 18 gennaio 2015 presso l’11clubroom di Milano. Per l’occasione i Duel Project saranno la special guest della serata “Flow Milano”.
I Duel Project nascono verso la fine del 2012 in un club musicale milanese; Reverendo Clane, Lord Luis e Lem si ritrovano dopo tanti anni e decidono di dare vita a questo progetto musicale. Iniziano da subito i lavori per il primo album “Nuova Era”. Nel frattempo partecipano ad X Factor superando brillantemente le selezioni iniziali; il loro cammino terminerà al teatro Dal Verme, stroncato da una discussione con il rapper Fedez, in quel momento consigliere dei 4 giudici, dalla quale seguirà il dissing intitolato “Paraculo”, dove i tre rapper non le mandano a dire al più blasonato collega. Successivamente partecipano come ospiti al “Bea Expo Festival” presentato da Dj Francesco presso il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci di Milano. Prendono parte, inoltre, a parecchi eventi come ospiti tra cui “Ring Rules”, grande evento di sport da combattimento, la Festa della Musica al Parco Lambro ed a diverse serate organizzate dall’associazione “Amici contro la droga” (di cui fanno parte) e si esibiscono in affermate location quali la discoteca Lime Light, il Lambretto Studios, lo Spazio Toffetti, l’Ippodromo di Milano, lo Spazio teatro 89 ecc. I Duel Project lavorano sulla musica con spirito libero, non seguono regole o un copione, non si mostrano “finti” ma come sono nella realtà, senza filtri. Sono schierati nella lotta contro l’utilizzo di droghe e sono, come già accennato, parte attiva ed integrante dell’associazione onlus “Amici contro la droga”. Hanno una concezione musicale che spazia a 360 gradi e questo è proprio ciò che li contraddistingue all’interno dell’attuale scenario del rap.
Nel nuovo album “Fuori Controllo” i Duel Project si avvalgono delle valenti collaborazioni di rappers e produttori del calibro di Lpg, KarKadan, Dj Yazee, Bullz Studio, Dj Low Kidd e Dj Merckurio.
Laureato in Economia e management aziendale presso l’Università del Salento nel luglio 2011, laureato in Comunicazione d’impresa, i media e le organizzazioni complesse presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel settembre 2013, redattore Milano Post dall’ottobre 2013.