Perché in Italia i teppisti fanno ciò che vogliono

Fabrizio c'è Milano

Milano 21 Febbraio – Perché l’Italia è il paese dove hoolingans stranieri possono devastare e tenere in scacco per ore la Capitale? Perché il concetto di legalità e quello di ordine pubblico in Italia sono stati modellati ad uso e consumo della sinistra. E i responsabili delle forze dell’ordine si sono adeguati all’andazzo per non compromettere le loro carriere.

Certo, nel caso specifico, il Questore di Roma ha sottovalutato la pericolosità dei 500 hooligans e il Ministro Alfano dovrebbe dare un segno della sua esistenza prendendo una volta tanto una decisione.

Ma in generale, si tratti di tifosi o di disordini politici, cosa viene chiesto alla Polizia oggi in Italia? Di contenere i manifestanti, di guardarli a vista mentre imbrattano le città, danneggiano vetrine e auto, insultano i nostri agenti. E se poi, per evitare il peggio, si da vita a qualche carica difensiva, c’è sempre quello che tirava i sassi che viene immortalato dalle telecamerine mentre si trova ai piedi dei poliziotti a fare il pacifista inerme.

E quante volte politici di sinistra sono intervenuti per denunciare le forze dell’ordine che trattavano troppo duramente manifestanti muniti di caschi e mazze. Anche gli ultras hanno i loro politici sempre pronti a difenderli e, in questo caso, non solo a sinistra purtroppo: destra e Lega ne sanno qualcosa.

Cosi nell’Italia politically correct Prefetti e Questori hanno capito che per far carriera bisogna lasciare ai teppisti libertà d’azione. Oppure teorizzare che non bisogna alzare la tensione contro i centri sociali. E i poveri celerini devono beccarsi di tutto in testa stando impassibili, salvo rischiare processi e relative spese se torcono un capello ai bravi ragazzi.

La magistratura poi è troppo impegnata a cambiare la società e non può perdere tempo a chiedere i danni a chi viola le leggi.

Così l’Italia scivola verso il disordine e l’anarchia grazie alla legalità double face della sinistra. Massimo rigore su alcuni fronti (corruzione politica soprattutto se di destra, omofobia, xenofobia), maglie larghe su altri aspetti (violenza di piazza, reati predatori, atti contro il decoro urbano).

Sogno un centrodestra capace di battersi sempre per la legalità, quella di serie A e quella di serie B. Speriamo arrivi presto.

.

firma-fabriziodepasquale.new

Fabrizio De Pasquale