Milano 25 Febbraio – Il Sindaco che fra qualche giorno assegnerà 2 aree pubbliche per farci delle moschee si oppone alla collocazione di una riproduzione della Madonnina in Piazzetta Reale.
Non c’e’ nessun pregiudizio o volonta politica. E’ colpa della Soprintendenza o delle code in attesa di visitare le mostre, si difende Pisapia.
Eppure chi non ha visto su quella stessa piazza installazioni artistiche, auto in esposizione, celebrazioni militari, eventi politici, proteste etc etc…
L’idea della Fabbrica del Duomo è quella di consentire, nell’era dei selfie, a turisti e visitatori di Expo di vedere in formato fedele una riproduzione della Madonnina. Un simbolo di Milano, una valorizzazione per il Duomo, un modo di testimoniare, con il giusto spirito, anche la partecipazione della Curia all’evento Expo2015.
Il Comune fa fatica a fare la sua parte, ma deve mettere i bastoni fra le ruote a chi ha idee e capacità. Che tristezza!
Rimangono 2 domande: come hanno fatto tanti cattolici nel 2011 a votare Pisapia, e come fanno, nonostante tutto, alcuni cattolici a volerlo ancora votare.
.
Fabrizio De Pasquale
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.