Milano 17 Aprile – “Credo che questo nuovo Pronto Soccorso ampliato, ristrutturato e dotato di tutte le più moderne apparecchiature, metta definitivamente la parola fine alle chiacchiere che indicavano come dimenticato dalla Regione l’ospedale di Rho“. Lo ha detto il vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia Mario Mantovani, che, insieme con l’assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia, ha raggiunto, l’ospedale di Rho (Milano) per un sopralluogo, dopo i lavori di ampliamento e riqualificazione del Pronto Soccorso, finanziati da Regione.
“Prima di venire qui – ha sottolineato il vice presidente – ho letto i numeri del vostro ospedale: in un anno 9.369 ricoveri, 801.721 prestazioni ambulatoriali, 13.386 interventi chirurgici, 1.198 parti. Tutto questo è stato possibile non solo grazie al sostegno finanziario di Regione Lombardia, ma soprattutto attraverso l’impegno, la professionalità, il cuore e la passione di medici, infermieri, tecnici e amministrativi. che fanno grande la sanità lombarda“.
“Expo è alle porte – ha aggiunto l’assessore alla Salute – grazie agli investimenti dedicati all’Esposizione, e che hanno interessato chiaramente questo ospedale, data la sua vicinanza con il sito, con l’assunzione di 3 medici e 3 infermieri si è rinforzato proprio lo staff del Pronto Soccorso. In caso di situazioni di emergenza, dobbiamo infatti essere in grado di fornire l’alta qualità di servizi che identifica da sempre la nostra sanità.”
Laureato in Economia e management aziendale presso l’Università del Salento nel luglio 2011, laureato in Comunicazione d’impresa, i media e le organizzazioni complesse presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel settembre 2013, redattore Milano Post dall’ottobre 2013.