Milano 17 Aprile – I contribuenti milanesi devono stare molto in guardia. Il Governo Renzi ha comunicato quanto verranno tagliati Comune per Comune i contributi del fondo di solidarietà che lo Stato ha istituito per rimborsare i minori trasferimenti alle amministrazioni locali.
A Milano verranno tolti 38 milioni di Euro. Quindi Pisapia e l’Assessore al Bilancio Balzani dovranno trovare queste risorse. Le scelte in teoria sarebbero 2: tagliare le spese o recuperare la somma alzando le tasse e le tariffe.
Conoscendo il modo di ragionare di Pisapia e della Sinistra non ci possono essere più molti dubbi. I soldi verranno recuperati dai milanesi che già pagano piu di 1400 milioni di tasse comunali e che hanno tutte le aliquote al massimo.
2 le strade possibili per il Sindaco ” tassa e spendi”: eliminare alcune esenzioni per le fasce basse su Tasi e addizionale Irpef, oppure approfittare della riforma del catasto per assestare l’ennesima batosta ai proprietari di immobili, aumentando per la terza volta i valori dei redditi catastali a Milano.
Io e i miei colleghi di Forza Italia faremo sicuramente ostruzionismo contro ogni nuovo salasso fiscale. Tanto più che le spese inutili viaggiano a tutta corsa. E’ di ieri la notizia che la zona 5 ha organizzato corsi per comprendere meglio la realtà e il mondo trans o transgender.
Fantastica la sinistra. Renzi dice che taglia le tasse ma obbliga Comuni e Regioni ad alzarle continuamente. Intanto i cittadini pagano per foraggiare le idee e i servizi più strampalati.
.
Fabrizio De Pasquale
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.