LA LOMBARDIA INCONTRA NOVAK DJOKOVIC

Lombardia

Milano 18 Maggio – Novak Djokovic, il numero uno del tennis mondiale oggi, lunedì 18 maggio, sarà ospite a Palazzo Lombardia. In programma, un suggestivo palcoscenico tennistico con al centro lo Sport, i valori di “Expo Feeding the planet”, il campione serbo e l’affetto di molti giovani tennisti

A partire da questa mattina, in concomitanza con Expo e i suoi valori, nella cornice di Piazza Città di Lombardia si terrà un evento d’importanza mondiale con Novak Djokovic, campione indiscusso del tennis internazionale, ospite per un giorno a Palazzo Lombardia, a soli 4 giorni dal suo 28° compleanno.

L’appuntamento è per le ore 11.00, quando il centro della Piazza si trasformerà in un suggestivo palcoscenico tennistico con al centro lo Sport, il campione serbo e l’affetto di tanti giovani tennisti e appassionati.

L’evento si aprirà con i saluti del Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni e di Novak Djokovic ai convenuti del mondo delle istituzioni e dei media, nazionali e internazionali.

Seguirà l’incontro con i festosi partecipanti alla manifestazione e nell’occasione, Novak Djokovic eseguirà una serie di “colpi” e “palleggi” con i giovani atleti della Federazione Italiana Tennis di Bergamo, neo vincitori della Coppa delle Province 2015. “Nole”, giocherà con i suoi piccoli fan e realizzerà in questo modo un desiderio comune a tutti gli appassionati di tennis: partecipare a una serie di “scambi” con il campione preferito, felice di regalare ai giovani supporter il sogno di un’esperienza davvero unica, all’insegna del divertimento e del fair play.

In sintonia con il tema di Expo, l’iniziativa s’inserisce tra i progetti promossi da Regione Lombardia a favore di un corretto stile di vita e di una sana alimentazione, valori che attraverso lo sport “alimentano il benessere” delle persone di tutte le età.