Milano 31 Maggio – Da lunedì primo giugno a mercoledì 30 settembre, AriAnteotorna ad illuminare le serate estive milanesi. E lo fa per la prima volta in zona Navigli con la nuova arena di cinema all’aperto AriAnteo Porta Genova, all’interno del Mercato Metropolitano.
Per tutta l’estate, un ricco calendario che ripercorre un anno di cinema di qualità con successi della stagione passata, film di recentissima uscita, prime visioni e serate evento. Si parte con la commedia francese La famiglia Bèlier diretta da Éric Lartigau (1 giugno). Poi, tra i titoli in programma, ci sono film come Big Eyes di Tim Burton (6 giugno), Mia madre di Nanni Moretti (15 giugno), Latin Lover di Cristina Comencini (22 giugno), Il sale della terra di Wim Wenders (23 giugno) e Youth di Paolo Sorrentino (2 luglio).
Qui il calendario completo di AriAnteo 2015 (la prima parte; presto sarà disponibile il programma dell’intera rassegna).
Tutte le proiezioni sono in digitale 2k ad eccezione di due eventi speciali (in programma venerdì 26 e sabato 27 giugno), due film di fantascienza 2001 Odissea nello spazio di Stanley Kubrick e Interstellar di Cristopher Nolan, proiettati in pellicola 70 millimetri, formato che offre un’immagine più luminosa e chiara, con una risoluzione tre volte superiore ai formati di proiezione standard.
Biglietti: intero 7 Eu; ridotto 5 Eu (da lunedì a venerdì over 65, lunedì e martedì tessera Agis); ridotto Amici del Cinema 4,50 Eu; abbonamento a 10 spettacoli 38 Eu
R.M. (Mentelocale)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845