Milano 1 Giugno – Una vita passata all’Esselunga e poi?
E poi ti ritrovi alla metro di Loreto, vedi intere pareti rivestite come gli scaffali dei supermercati, con tutti gli yougurtini in fila e i detersivi per il bucato uno dietro l’altro e pensi: “Cacchio Caprotti, perché non ci hai pensato tu?”
Ti senti un po’ di tradirlo a voler provare quella cosa nuova che ti è capitata davanti agli occhi. La tentazione è davvero fortissima!
E così fai una prova: ti avvicini al wall di 200 metri e alle 1000 figurine con il lettore QR Code dell’iPhone e scopri che stai facendo la spesa in modo divertente: cosa molto pericolosa per il portafogli.
Fotografi un po’ qua e un po’ là: c’è tempo di completare la spesa durante il viaggio in metro verso casa, dove in poche ore riceverai quella spesa virtuale, che ti sembrava solo un giochino, proprio sul tuo zerbino.
Ispirato da un modello simile diffuso in Oriente, è stato adottato a Milano, caput mundi 2015, per lanciare il nuovo supermercato virtuale di Carrefour,www.cliccaeritira.com, concorrente diretto dell’esselunghiano cliccailpomodoro.
Attualmente disponibile a Milano, Roma, Genova, Firenze, Bologna e molte città lombarde, verrà presto esteso a molti altri punti vendita dello Stivale.
Ma per primo, ricordiamocelo: A MILANO!!
Micol Messana (Il Milanese Imbruttito)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845