Milano 5 Giugno – Domenica 7 Giugno 2015, alle ore 10.30, a Milano, presso Hotel Novotel via Mecenate 121, Il Fronte Nazionale per l’Italia organizza un dibattito aperto al pubblico dal titolo: “Quale Fronte nazionale per l’Italia?”,in cui verranno discussi i temi centrali del discorso politico del Front National in Francia e verranno analizzate le condizioni di possibilità per un’esportazione del modello politico lepenista anche in Italia.
Introdurrà i lavori Giuseppe Schema, Presidente del Fronte Nazionale per l’Italia e ispiratore del Think Tank “Lepenisti italiani”.
Seguiranno gli interventi di:
- Magdi Cristiano Allam, giornalista, saggista
- Filippo Matteucci, economista
- Lucio Nevi, Segretario Nazionale FNI
- Fabrizio Fratus, sociologo
- Pierluigi Genduso Arrighi, organizzatore FNI di Como
Modererà gli interventi Vincent Sofo, giornalista direttore della testata on-line Il talebano.com e ispiratore dei circoli de Il talebano, contrabbando culturale
Seguirà dialogo con il pubblico.
ll Fronte Nazionale per l’Italia è un movimento politico con Sede a Roma che nasce dalla spontanea volontà di aggregazione di liberi cittadini non professionisti della politica che, delusi dalla incapacità della propria classe dirigente di sapere esprimere una reale politica che sappia mettere al centro della propria azione l’interesse nazionale e, sospinti dall’inebriante successo del movimento sovranista, identitario ed antimondialista guidato da Marine Le Pen in Francia, ha deciso di associarsi per creare un contenitore che sappia porre pochi, ma chiari, punti per un rilancio di un’area politica popolare e patriottica.
Gian Giacomo William Faillace
Giuseppe Scherma, Presidente FNI
Impiegato presso una nota multinazionale americana, ha avuto varie esperienze di dirigenza sia in campo professionale che in campo politico.
Scrive per Milanopost ed altre testate, soffermandosi soprattutto su Israele, Medio Oriente, Africa sahariana e subsahariana. Giornalista Freelance scrive più per passione che per professione.