Milano 11 Giugno – Sesta edizione per StraNavigli: tre giorni di eventi all’insegna dello sport in un’area che rappresenta uno dei simboli di Milano. Da venerdì 12 a domenica 14 giugno si fa festa lungo il tratto di Naviglio Grande compreso tra Alzaia Naviglio 4 e il Ponte di via Casale e, new entry di quest’anno, la nuova Darsena di Milano.
Proprio questo spazio da poco riqualificato ospita lo Sport Village. Per la prima volta la Darsena accoglie anche la StraNavigli Baby, con attività ludiche volte ad avvicinare i più piccoli agli sport d’acqua, organizzate in collaborazione con le principali Federazioni Sportive e con il supporto della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile e della Polizia Locale (Nucleo Sommozzatori).
Al centro dell’evento, come al solito, la StraNavigli Water Race, gara creativa sull’acqua riservata ad un massimo di 250 partecipanti suddivisi in batterie: sezione Fantasy (ciambelloni, canotti, materassini, nuoto), StraNavigli Surf Contest, Sup Sprint Race Fisurf, Water Bikes, canoe, Slack Line.
Oltre alle gare sportive con surfer professionisti (tra i protagonisti il campione italiano di Surf da Onda Alessandro Piu e il campione mondiale di Kite Surf Wave Airton Cozzolino, che nelle serate di venerdì 12 e sabato 13 prendono parte al Surf Night Show, ore 19.00-22.00), per tre giorni chiunque ha l’opportunità di provare sport acquatici con istruttori qualificati.
A colorare le onde milanesi e il paesaggio della Darsena anche le Surfin’s Babes, un gruppo di ragazze unite dalla passione per la tavola che hanno la possibilità di iniziare a fare pratica disurf e sup con l’aiuto di istruttori certificati.
In serata, feste e musica live (qui il programma completo di StraNavigli 2015).
R.M. (Mentelocale)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845