Milano 21 Giugno – Nelle tradizioni di tutto il mondo, come simbolo di realizzazione, si affidano all’acqua i pensieri per un futuro migliore. Così a Milano nasce la “Notte delle lanterne”; è un evento organizzato da Urbanzen, Bpeace insieme a Ubi (Unione Buddhista Italiana) e le comunità buddhiste di Milano.
“Mille e più pensieri sulla pace e sul futuro nella città di Milano, e non solo, saranno scritti sulle lanterne illuminate che verranno rilasciate nel porto di Milano: La Darsena. Una partenza simbolica verso un futuro di realizzazione affidando un messaggio di Pace alle acque della città come speranza per un futuro più consapevole e sostenibile”, si legge in una nota dell’organizzazione.
Un evento culturale, di forte impatto emotivo e scenografico, per un incontro tra la città e i suoi visitatori in occasione di Expo
Il ritrovo è per il 24 giugno alle ore 21 alla Darsena sui Navigli di Milano. Tutti i partecipanti scriveranno su 1.000 e più lanterne di carta biodegradabile un loro pensiero. Con il sopraggiungere del buio le lanterne, illuminate da un lumino all’interno, verranno rilasciate sull’acqua del Naviglio e seguiranno dieci minuti di dilenzio. L’evento vuole proporsi come appuntamento annuale ripetuto nel mese di giugno con il nome. (Milanotoday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845