Milano: notte delle Lanterne il 24 giugno alla Darsena

Cultura e spettacolo

Milano 21 Giugno – Nelle tradizioni di tutto il mondo, come simbolo di realizzazione, si affidano all’acqua i pensieri per un futuro migliore. Così a Milano nasce la “Notte delle lanterne”; è un evento organizzato da Urbanzen, Bpeace insieme a Ubi (Unione Buddhista Italiana) e le comunità buddhiste di Milano.

“Mille e più pensieri sulla pace e sul futuro nella città di Milano, e non solo, saranno scritti sulle lanterne illuminate che verranno rilasciate nel porto di Milano: La Darsena. Una partenza simbolica verso un futuro di realizzazione affidando un messaggio di Pace alle acque della città come speranza per un futuro più consapevole e sostenibile”, si legge in una nota dell’organizzazione.

Un evento culturale, di forte impatto emotivo e scenografico, per un incontro tra la città e i suoi visitatori in occasione di Expo

Il ritrovo è per il 24 giugno alle ore 21 alla Darsena sui Navigli di Milano. Tutti i partecipanti scriveranno su 1.000 e più lanterne di carta biodegradabile un loro pensiero. Con il sopraggiungere del buio le lanterne, illuminate da un lumino all’interno, verranno rilasciate sull’acqua del Naviglio e seguiranno dieci minuti di dilenzio. L’evento vuole proporsi come appuntamento annuale ripetuto nel mese di giugno con il nome. (Milanotoday)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.