Milano 26 Giugno – Sarà un weekend ricco di iniziative quello in programma a Volandia: corsi di droni, di orienteering e arrampicata e la cerimonia di apertura della Coppa Italia delle Regioni – 13° memorial Gino Mattielle, la manifestazione nazionale della Fitarco che vedrà sfidarsi ben 21 rappresentative dei comitati per un totale di circa 600 atleti.
Si comincia sabato 27 (13.30-17) e domenica 28 (10-17) con i corsi di droni organizzati dal Gullp: una prima parte di tipo teorica con introduzione ai droni e una seconda parte teorica e pratica con successive prove di volo in area protetta. I partecipanti avranno la possibilità di accedere alla seconda parte del corso “Costruisci con noi il tuo drone professionale”. Il prezzo promozionale per il mese di giugno è di 130 euro (per informazioni info@volandia.it; info@gullp.it).
Domenica 28 si prosegue con i laboratori di bussola e orienteering e la baby arrampicata per bambini dai 5 ai 10 anni, organizzati dall’UST (Unità Soccorso Tecnico). Corsi che appartengono al settore Baby Adventure della Scuola Formazione Tecnica e permettono ai piccoli di imparare, giocando, nozioni sull’orientamento e come muoversi in sicurezza.
Bussola e orienteering: L’attività prevede l’illustrazione della cartografia base, la bussola quale strumento per potersi orientare e muoversi sul territorio. Il laboratorio prevede anche una parte illustrativa in cui si trasmettono i concetti chiave e una parte pratica in cui i bambini dovranno raggiungere dei punti precisi orientandosi con la bussola.
Baby Arrampicata – L’attività viene svolta grazie a uno specifico gonfiabile didattico sviluppato appositamente dalla scuola per consentire ai più piccoli di imparare ad arrampicarsi in massima sicurezza. I bambini potranno quindi conoscere le principali attrezzature che si usano nell’arrampicata e provare a “scalare” imparando a muoversi in sicurezza e con coordinazione.
Per prenotarsi scrivere a booking@volandia.it, segnalando il giorno (28 giugno o 12 luglio e se mattina o pomeriggio). I laboratori verranno riproposti il 12 luglio.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845