Milano 1 Luglio – Dal 1 luglio al 6 settembre lo storico Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro (via Rovello 2) si animerà con un fitto calendario di appuntamenti musicali e cinematografici articolati in tre rassegne: “Nuovo cinema Rovello”, Cinema ‘musicato’ e JEXPOJ.
“Nuovo cinema Rovello”, racchiude in un unico titolo quattro programmi e vedrà la corte di Palazzo Carmagnola trasformarsi in una sala all’aperto,
Ogni mercoledì, dall’1 luglio al 2 settembre, Inattesi dal Mondo, è una rassegna di capolavori televisivi di livello cinematografico, in cui si intrecciano musica, lirica e danza; il venerdì, dal 3 luglio al 4 settembre: Odissea nel Teatro, è un viaggio nella memoria, tra film legati al teatro; la domenica è dedicata allo sport: dal 5 luglio al 6 settembre, Domenica dello sport, interroga il rapporto fra l’attività sportiva e la macchina da presa; il lunedì, dal 7 luglio al 1 settembre, MEMOMI: il Luce a Milano è il racconto della storia di Milano, città complessa dalla bellezza nascosta, con due anime: quella popolare, vitale e generosa, e quella imprenditoriale, curiosa e coraggiosa.
Le proiezioni iniziano alle ore 21.15.
Per quattro giovedì estivi (2 e 16 luglio, 27 agosto e 3 settembre) cinema e musica si intrecceranno nel Cinema ‘musicato’: quattro serate speciali nelle quali Enrico Intra improvviserà al pianoforte sulle immagini di grandi classici del cinema, riprendendo la pratica storica delle “colonne sonore” dal vivo.
Dodici concerti, dal 6 giugno al 5 settembre (il sabato alle ore 21) con gli allievi dei Civici Corsi di Jazz, motivati e coordinati da Enrico Intra: una grande vetrina per le nuove leve del jazz italiano. All’ultimo concerto (sabato 5 settembre) partecipa Archestra, orchestra degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito con prenotazione a :
comunicazione@piccoloteatromilano.it – Informazioni www.piccoloteatro.org
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.