Sabato 4 luglio al Parco Sempione “Un giorno di sostenibile follia”

Cultura e spettacolo

Milano 4 Luglio – Dalle 10 a notte fonda giochi, intrattenimento, cibo, costume e tanta musica
Sabato 4 luglio si svolgerà la prima edizione di GQ Freak Out, una grande festa gratuita aperta a tutta la città che dalla mattina a notte fonda proporrà eventi non stop tra i prati del parco Sempione e la piazza monumentale dell’Arco della Pace.

Dialoghi sul mondo con sei talk che vedranno protagonisti: gli scrittori Aldo Busi, Stefano Bartezzaghi, l’architetto Italo Rota, lo psicanalista Luigi Zoja, il giornalista Giorgio Terruzzi e i giocatori dell’A.S. Rugby Milano.

Sei concerti gratuiti da non perdere: dai fiati della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, al rocksteady dal gusto vintage di Giuliano Palma, dall’elettronica raffinatissima dell’artista kuwaitiana Fatima Al Qadiri, alla superstar dell’hip hop Azealia Banks, all’afrobeat scatenato dell’italiana di seconda generazione Karima, la dance del progetto elettronico made in Italy Crookers, Levante che si esibirà in una performance “Solo Acustic”, sino ad arrivare alla performance di Kataklò Athletic Dance Theatre che metterà in scena uno spettacolo colorato e dinamico, diretto ad un pubblico ampio ed eterogeneo e ai tanti artisti di strada, capeggiati da un divo del settore: Bruce Airhead, re dei buskers, con il suo pallone delle metamorfosi.

Protagonista del festival sarà Fiat che il 4 Luglio celebra il compleanno dell’iconica 500 con una grande sorpresa: l’anteprima mondiale della Nuova 500. Per festeggiare questo debutto, parco Sempione sarà protagonista di un picnic aperto a chiunque quel giorno avrà voglia di vivere una giornata fuori dal comune. La vettura sarà esposta, in anteprima mondiale presso l’Arco della Pace e in piazza del Cannone.

Alle 11.30 Fiat 500 tenterà un nuovo “Guinness World Records”: 500 persone formeranno la più grande immagine umana di un’auto. Si posizioneranno all’interno di una sagoma che rappresenta l’inconfondibile linea della Fiat 500 vestiti del bianco della carrozzeria e dei colori degli altri dettagli, comporranno un grande mosaico umano che formerà la vettura in tutte le sue parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.