Milano 14 Luglio – La campagna del Semicolon Project, un’iniziativa no profit dedicata a chi soffre di depressione, istinti suicidi e disturbi mentali, continua a guadagnare sostenitori
“Un punto e virgola rappresenta il momento in cui un autore avrebbe potuto terminare un periodo ma non lo ha fatto. Tu sei l’autore e il periodo è la tua vita”. È descritto così, dagli utenti diInstagram, il Semicolon Project, un’iniziativa no-profit nata per“ridare speranza e amore a chi lotta con depressione, istinti suicidi, dipendenze e autolesionismo”. Il progetto è nato due anni fa da un’idea di Amy Bleuel, per ricordare suo padre da poco morto suicida, ed è diventato di recente molto popolare sui social network, specialmente dopo che Deidre Zinn, tatuatrice statunitense, ha pubblicato su Instagram l’immagine di un tatuaggio a forma di punto e virgola, poi ripresa da Buzzfeed.
“Per me vuol dire molto”, spiega Zinn. “Diversi miei amici e conoscenti si sono suicidati, quindi conosco il dolore di chi resta. Se potessi fare qualcosa, anche una piccola cosa, per aiutare qualcuno a cambiare idea, per me significherebbe moltissimo”. (Flashbrain)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845