Milano 20 Luglio – Dopo trent’anni Lupin III è tornato! Le nuove avventure del ladro gentiluomo saranno ambientate in Italia e a San Marino e andranno in onda in esclusiva su Italia 1(casa storica anche del cartoon originale) a partire dal 29 agosto, ogni sabato in seconda serata. Le prime immagini sono state proiettate in anteprima a Rimini, nel corso della kermesse “Cartoon Club”, presso la tensostruttura PalaCartoon.
Ospiti della serata i doppiatori del nuovo “Lupin III”, i quali daranno prova di una sorta di doppiaggio ‘live’ davanti al pubblico. Tra le voci sul palco, quella di Alessandra Korompay, da sempre doppiatrice di Fujiko-Margot. Al termine della proiezione dell’anteprima si è svolto un concerto di Cristina D’Avena (vocalist memorabile di molte sigle di cartoni animati).
Il ladro gentiluomo, che nel cartone animato giapponese del 1971 diventava forse meno rubacuori del personaggio originale ideato da Manuel Leblanc nel 1907. Con la sua ‘fissa’ per Fujiko-Margot, sembrava essersi ritirato dall’attività televisiva nel 1985, data del suo ultimo “colpo” sul piccolo schermo. Ma dopo trent’anni di pausa è arrivato il momento di tornare in scena… (Tg.com)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845