Mercoledì 22 luglio alle 18.30 un flash mob attorno alla Cattedrale animerà la piazza per ricreare un girotondo di popoli riuniti mano per mano intorno al Monumento.
Per chi volesse prendere parte all’iniziativa, il punto di ritrovo sarà alle 18.30 nei pressi del Barcone della Veneranda Fabbrica situato sul lato nord del Duomo (Piazza del Duomo – angolo C.so Vittorio Emanuele II), momento in cui il pubblico sarà invitato a prendersi per mano e a stringere in un grande abbraccio la Cattedrale.
I partecipanti, insieme ai 200 giovani musicisti provenienti da oltre 15 diversi paesi del mondo, saranno protagonisti di un’iniziativa che si fa segno di coesione tra diverse culture, di aggregazione e di aiuto reciproco nel segno del linguaggio universale della musica.
Dopo il flash mob (con hashtag #Duomoxmano) i giovani artisti si divideranno in piccoli ensembles strumentali che avvolgeranno con la loro musica tutto il Monumento, dal sagrato della Cattedrale alle Terrazze.
L’appuntamento successivo vedrà i duecento strumentisti suonare presso il Padiglione della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano in Expo venerdì 24 luglio 2015 alle ore 19.30.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845