Milano 31 Luglio – Ecco la prova del fatto che a Pisapia e Maran dell’ambiente non gliene frega nulla. Loro odiano le auto e i loro proprietari per pregiudizio ideologico.
Ieri la Giunta ha deciso di sospendere Area C solo dal 10 al 14 agosto.
In passato Ecopass veniva sospeso tutto il mese di Agosto.
Maran decise poi di sospenderlo per le 2 settimane centrali. Ora una nuova riduzione. Forse per fare ancora un po’ di cassa, ma forse ancora di più per l’odio viscerale che gli arancioni nutrono per la mobilità in auto.
Ad agosto infatti non c’è congestione del traffico, che sarebbe il motivo formale per cui è stata introdotta Area C, dopo che si è accertato scientificamente che ai fini ambientali il ticket non serve a una mazza!
E allora perché non sospendere l’ingresso a pagamento? Perché inventarsi nuovi disagi per chi è obbligato a usare l’auto, in un periodo in cui molti servizi sono ridotti?
Con tanti milanesi fuori sede sospendere Area C sarebbe stato un modo per favorire l’animazione del centro e le visite di quei turisti che fanno il tour d’Italia in auto .
Niente da fare anche a Ferragosto bisogna pagare l’obolo a Pisapia. Questa giunta ce l’ha con gli automobilisti anche quando ce ne sono pochi!
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.