Milano 2 Agosto – Prosegue la grandiosa estate al Chiostro del Piccolo Teatro in vi con a Rovello, 2. Ogni sera uno spettacolo diverso ma sempre gratuito, previa prenotazione da chiedere a comunicazione@piccoloteatromilano.it
Martedì 4 agosto 2015, ore 21.15
Consigli per gli acquisti, regia Sandro Baldoni (89’)
Satira della pubblicità che diventa satira della società, è ambientato in un’agenzia pubblicitaria milanese chiamata da un industriale senza scrupoli (Ciro Esposito, Carlo Croccolo) a promuovere un alimento per cani confezionato con carne andata a male.
Mercoledì 5 agosto 2015, ore 21.15
Notre Dame De Paris, musica Maurice Jarre, di Roland Petit, con Roberto Bolle, (115’)
Ispirato al romanzo di Victor Hugo, è una coreografia del 1965 creata per l’Opéra di Parigi su musica di Maurice Jarre. Il balletto sintetizza perfettamente l’idea di spettacolo di Petit: una creazione totale di danza, scene, costumi, musica, teatralità.
Venerdì 7 agosto 2015, ore 21.15
Morte di un commesso viaggiatore, regia Volker Schlöndorff (131’)
Willy Loman (Dustin Hoffman) è un commesso viaggiatore che ha passato sulle strade gran parte dei suoi 63 anni di vita coltivando sogni di successo per i due figli Biff (John Malkovich) e Hap (Stephen Lang), ai quali ha dato un’immagine di sé ben diversa da quella reale: si descrive come un vincente, nella vita e nel lavoro, ma in realtà non è mai riuscito a realizzarsi riuscendo a mantenere la famiglia con mille sacrifici, tra rate e cambiali.
Sabato 8 agosto 2015, ore 21
JEXPOJ – The Walrus Trio, a cura di Enrico Intra
Composizioni originali e brani celebri dei trii di Bill Evans, Chick Corea e Keith Jarret. Il Walrus Trio è composto da tre talenti, usciti dai Civici Corsi di Jazz: Marco Confalonieri al piano, Luca Zollo al contrabbasso e Andrea Quattrini alla batteria.
Domenica 9 agosto 2015, ore 21.15
Billy Elliot, di Stephen Daldry (110’). 1984, Inghilterra del Nord. Billy Elliot (Jamie Bell), figlio e fratello di minatori, ha undici anni, va a scuola e pratica la boxe nel circolo ricreativo del paese. Una vita difficile ma normale, stravolta all’improvviso dalla danza: capitato per caso nel bel mezzo di una lezione di balletto che si svolge nello stesso circolo, Billy rimane affascinato e, di nascosto, inizia a frequentare i corsi della Signora Wilkinson (Julie Walters).
Martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica alle ore 20.30 è possibile partecipare a Alla scoperta del Teatro, visita guidata del Chiostro Nina Vinchi a cura di Francesca Puglisi.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.