Milano 11 Agosto – Non solo spiagge e importanti luoghi turistici, i venditori abusivi si sono trasferiti persino nei parcheggi degli ospedali. Infatti – commenta Silvia Sardone, responsabile dipartimento Sicurezza e Periferie di Forza Italia Lombardia – nel grande parcheggio di fronte al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda, sono molti gli immigrati che assediano i parenti dei degenti cercando di vendergli prodotti di ogni tipo o facendo i parcheggiatori abusivi.
Le foto di questi giorni riprendono numerose persone quasi bloccate e in parte costrette a pagare il parcheggio agli immigrati. Una situazione inaccettabile ovunque, a maggior ragione davanti a un ospedale.
Gli extracomunitari, persino in pieno agosto, svolgono indisturbati ogni genere di commercio, senza nessun rispetto per il luogo monumentale, né per quelli che vi si recano in visita, sicuramente più interessati alle condizioni dei propri parenti piuttosto che alle cianfrusaglie proposte dai venditori abusivi.
Una situazione segnalata da tempo all’amministrazione e che non può essere sfuggita alla polizia locale. Eppure viene tollerata senza che ci siano interventi costanti per liberare il parcheggio dagli abusivi. Basterebbero pattugliamenti frequenti ma evidentemente manca la volontà dell’amministrazione arancione, da tempo incapace di combattere questo commercio illegale. Fino a quando dovremo assistere a questi spettacoli?
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845