Sgomberato stabile occupato da soli abusivi. Mardegan” Perché offrire sistemazione solo agli irregolari?”

Cronaca

Milano 20 Agosto – Sgombero  in via Comacchio 4, dalle prime ore di ieri mattina, di 56 alloggi Aler occupati abusivamente da circa 200 persone per lo più di origine sudamericana, una cinquantina sono minori.

Le operazioni di sgombero, stabilite dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, sono state decise per consentire l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione dello stabile da parte di Aler. Sul posto sono intervenuti la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di finanza, la Polizia locale, i vigili del fuoco e il 118. Presenti anche i servizi sociali del Comune per la successiva ricollocazione degli sgomberati. Il Comune di Milano ha infatti previsto sistemazioni alternative per le famiglie sgomberate. “È importante che si siano finalmente ricreate le condizioni per far ripartire i lavori di ristrutturazione. Ora però è necessario che Aler apra immediatamente il cantiere: questo è l’impegno prioritario per contrastare il degrado e rispondere al bisogno di case delle persone in lista di attesa. Grazie a Prefettura e Forze dell’Ordine per l’intervento efficace ed equilibrato”, hanno commentato Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale Piefrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute e Daniela Benelli, assessore alla Casa e Demanio di palazzo Marino.

Ma Nicolò Mardegan, Presidente e fondatore NoixMilano commenta: “I candidati alle primarie del PD per le elezioni del Sindaco del comune di Milano, visitano in questi giorni i caseggiati dove noi andiamo da anni. Causalmente in campagna elettorale tutti loro stanno scoprendo le periferie. Una triste coincidenza. Oggi, intanto, hanno sgomberato un palazzo in via Comacchio, ma gli inquilini abusivi che lo occupavano hanno già una proposta abitativa alternativa da parte del comune di Milano. Perché questo aiuto? Gli italiani che sono in lista di attesa da anni per un alloggio sono tutti cretini? Le leggi e i regolamenti a cosa servono se poi i furbi hanno sempre la solidarietà dello Stato? Una certa sinistra solidale con gli abusivi, non capisce che questi signori tolgono i diritti agli onesti? Serve rivoluzionare il sistema.” (OmniMilano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.