Controlli dei Carabinieri in Stazione Centrale: arrestate 7 persone.

Cronaca

Milano 21 Agosto – Nell’ambito dei servizi di contrasto alla microcriminalità predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Milano, ieri pomeriggio è stato svolto un servizio di controllo straordinario del territorio presso la Stazione Centrale con la finalità di garantire un’efficace cornice di sicurezza per i viaggiatori ed i turisti.

I risultati sono positivi; gli arrestati sono 7. Nei loro confronti si è proceduto per furto e rapina. Tra gli arrestati figurano due cittadini stranieri 32enni che sono stati rintracciati presso lo scalo ferroviario mentre si accingevano a partire per raggiungere la Germania e la Francia. Entrambi erano ricercati dall’Autorità giudiziaria italiana dovendo espiare pene definitive per furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ed ancora, in Via Benedetto Marcello, un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha arrestato per rapina aggravata un quarantenne algerino clandestino che, brandeggiando un coltello, ha aggredito un turista rumeno 26enne cui voleva sottrarre il marsupio ed il portafogli. Il giovane, di professione personal trainer, non si è perso d’animo ed ha affrontato il malfattore con il quale ha avuto una breve colluttazione che è stata interrotta dal pronto intervento della pattuglia in transito. Seppure scosso il giovane ha rifiutato le cure mediche mentre l’algerino è stato condotto a “San Vittore”.

Nel medesimo contesto operativo, le pattuglie in circuito hanno bloccato due giovani romeni di 22 e 28 anni mentre cercavano di allontanarsi da un negozio di abbigliamento di Viale Brianza. Vano il loro tentativo di eludere i controlli elettronici uscendo dall’esercizio con più t-shirt addosso. Bloccati dall’addetto alla “security”, sono stati arrestati per furto aggravato, dai militari attivati dalla commessa che ha dato subito l’allarme.

Stessa sorte è toccata ad altri due adolescenti – uno italiano ed uno brasiliano – che sono stati notati da un cittadino armeggiare attorno ad un ciclomotore in via Ferrante Aporti. I due minori sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso ed accompagnati al “Beccaria”.

Nella rete dei controlli sono finite altre 12 persone che sono state deferite in stato di libertà per tentato furto, porto abusivo di arma, possesso ingiustificato di strumenti idonei all’offesa e guida senza patente.

A costoro si aggiungono i 4 assuntori di sostanze stupefacenti – tutti ventenni – che sono stati segnalati alla competente Prefettura ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90. I ragazzi erano in possesso di modeste quantità di hashish e di marijuana che intendevano consumare una volta raggiunte le spiagge.

Inoltre, gli operanti, unitamente agli specialisti del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, hanno proceduto ad ispezionare tre bar della zona ove hanno constato carenze strutturali ed igienico sanitarie; in un caso è stata accertata anche la cattiva conservazione di alcuni alimenti. Nella circostanza sono state elevate sanzioni amministrative per oltre settemila euro.

Il personale operante, infine, ha accertato la presenza di cinque extracomunitari privi di documenti, che sostavano nei pressi di un albergo in via Napo Torriani, nei cui confronti sono state avviate le procedure previste dalla normativa di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.