Milano 28 Agosto – È morto di notte, nel rogo di un furgone parcheggiato in una zona periferica di Ibiza. Si chiamava Massimiliano Rossi, 42 anni, milanese e per anni era stato titolare di una delle più famose discoteche di tendenza toscane: l’Insomnia di Ponsacco, in provincia di Pisa. Sull’episodio sta indagando la Guardia Civil che non esclude alcuna ipotesi.
A Ibiza
L’imprenditore si era trasferito da alcuni anni a Ibiza dove aveva aperto un’attività commerciale dedicata alla vendita di auto elettriche ma pare continuasse ad occuparsi di discoteche anche come consulente. Le videocamera di sicurezza della zona non sembra abbiano ripreso particolari sospetti, ma la dinamica dell’incendio non convince appieno gli investigatori spagnoli. Il fuoco si sarebbe sviluppato intorno alle due di notte mentre l’uomo si trovava al posto di guida.
La discoteca Insomnia, nata nel 1992 da un’idea di Antonio Velasquez e ribattezzata anche la Discoacropoli d’Italia, era diventata ben presto un punto di riferimento per una generazione che apprezzava soprattutto la qualità dei dj e la musica d’avanguardia. Quattro anni fa, del locale, che intanto aveva cambiano nome e gestione, si era parlato per la morte di un ragazzo di vent’anni stroncato dalla droga. (Corriere)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845