Milano 30 Agosto – Un “topo d’appartamento” è stato colto sul fatto nella notte tra venerdì e sabato, in provincia di Milano. L’uomo si era introdotto in un appartamento di via Coti Zelati a Paderno Dugnano, al momento vuoto giacché il proprietario è in vacanza. Il vicino di casa, però, ha sentito rumori sospetti e ha avvertito il 112.
Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Desio, che hanno constatato che la porta di casa era chiusa, mentre vi erano segni evidenti di effrazione ad una finestra. Si sono allora introdotti in casa e hanno trovato la porta d’ingresso bloccata con una sedia incastrata sotto la maniglia.
Nella camera da letto (a soqquadro e con i cassetti dei mobili aperti) hanno sorpreso il ladro acquattato sotto il letto: si era nascosto lì perché non era riuscito ad allontanarsi. Aveva con sé una torcia, uno zainetto ed alcuni cacciaviti.
I carabinieri lo hanno arrestato. Si tratta di un 58enne di Paderno, già noto alle forze dell’ordine. Risponde di tentato furto aggravato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845