L’Assessora alla distruzione del Verde è inutile. Abroghiamo la poltrona della Bisconti

Fabrizio c'è Milano

Milano 31 Agosto – Esiste a Milano un Assessore al Verde? Teoricamente si. Abbiamo una “Assessora al Benessere, al Verde, al Tempo Libero e alle Risorse Umane “, così si fa chiamare. Risponde al nome di Chiara Bisconti.

Visto pero’ quello che succede agli alberi e ai parchi sembra però che l’Assessore non esista o che sia inutile. 4 o 5 centinaia sono gli alberi di alto fusto tagliati ovunque. Per assurdo, sono i cittadini oramai ad avvisare i tecnici dell’Assessorato, perché Maran e gli altri Assessori decidono ogni tipo di abbattimento e iniziativa senza che il settore Verde possa esercitare la sua storica funzione di tutela .

Non solo . L’Assessora ha dato il suo parere positivo a far svolgere la Festa nazionale dell’Unita’ ai giardini Montanelli, e per non scontentare l’altro partito della coalizione, SEL, ha addirittura autorizzato un rave party in Piazza del Cannone, tra il Parco Sempione e il Castello sforzesco. Rave party e botellon si svolgono ogni settimana al Parco Lambro, mentre bische clandestine operano indisturbate nel giardino di Villapizzone. Per tutta la bella stagione abbiamo invece grigliate etniche, insediamenti abusivi e ubriacature collettive nel Parco Lambro e al Forlanini, al Parco Testori, e quello Cassinis.

Se non bastasse solo nel mese di agosto vi sono state nei parchi 2 episodi di violenze sessuali ( una tentata ) a danni di donne e una ai danni di un uomo nel Parco Nord. E l’Assessora? Si sta occupando di un enciclopedico regolamento del verde che si occupa di insetti e di come curare i vasetti sui nostri balconi, che, siccome fa ridere il mondo, dopo 4 anni e mezzo non è ancora stato esaminato dal Consiglio Comunale. E poi è impegnatissima nel finanziare, con soldi del contribuente, 150.000 Euro, il festival degli artisti di strada fra qualche settimana

Di un Assessore cosi effimero si potrebbe veramente fare a meno .

Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.