Milano 28 Gennaio – Nuova sparata nelle primarie del PD. Il Vicesindaco Francesca Balzani dice che nel suo programma c’è la gratuità dei mezzi di superficie, bus e tram.
In pratica l’Assessore al Bilancio della Giunta che ha aumentato del 50% il biglietto, che ha raddoppiato l’abbonamento mensile ad anziani e studenti, si sveglia in campagna elettorale e promette tram gratis per tutti.
Se qualcuno volesse dar credito alla promessa della Balzani ricordiamo che fine ha fatto la promessa dell’abbonamento gratuito per gli over 65 messa nero su bianco da Pisapia nel suo programna 2011: aria fritta, con la beffa dell’aumento.
Maran dice che bus e tram gratuiti costerebbero 200 milioni di euro l’anno. Dovremmo recuperarli dalle tasse, che con la sinistra sono già aumentate del 116 %. Arriveremo cosi al 132% in più.
E poi avremmo l’assurdo che i contribuenti milanesi pagherebbero per pendolari e turisti che viaggerebbero gratis, oltre al sicuro peggioramento del servizio tipico dei servizi pubblici gratuiti. Un nuovo trasferimento forzoso da chi produce e lavora (e magari non usa il tram) a chi non paga tasse.
Cari amici della sinistra, pensate a rendere più efficienti e più frequentabili (con più addetti ai controlli e alla sicurezza) i tram. Rendete meno inquinanti i bus. Ma non prendete per i fondelli gli elettori.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.