Novegro: “Brocantage”, la Fiera dell’Antico dall’11 al 13 settembre

Cultura e spettacolo

Milano 6 Settembre – La mostra-mercato “Brocantage”, che ha come sottotitolo la dizione “Fiera dell’Antico”, è uno dei più importanti ed apprezzati appuntamenti di Novegro.

Ideata nell’ormai lontano 1986 dall’avvocato Vincenzo Pagliuzzi, la rassegna mette in mostra, con una formula assolutamente originale, la colorata attrattiva del commercio “brocante”.

Un’infinità di pezzi d’epoca, di mobili, di quadri e arredi vari si ripropongono in ogni edizione all’interesse di appassionati e collezionisti.

Con il tempo la Mostra si è sempre più qualificata in modo da soddisfare anche le esigenze dei visitatori più competenti.

Anche per questo motivo in concomitanza ad alcune edizioni dell’anno vengono organizzate rassegne di argomento specifico che rappresentano un ulteriore approfondimento tematico e commerciale della mostra maggiore.

Tali appuntamenti, che tendono a moltiplicare l’attenzione del pubblico e a guadagnare nuovi visitatori, garantiscono anche la “longevità” di un evento come il “BROCANTAGE” che, favorito dalla esclusiva “location” milanese, sta diventando, in una fase di inevitabile riduzione del mercato, una riconosciuta risorsa per tutti gli operatori italiani del settore.

Abitualmente il numero degli stand presenti alla Mostra-Mercato si aggira attorno ai 200 espositori provenienti da tutte le regioni italiane e la media dei visitatori per edizione raggiunge le 6000 presenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.