Milano 14 Settembre – In Piazza Prealpi a gennaio i soliti vandali hanno distrutto, nella notte, il parco giochi dei bambini. Era un parco molto frequentato in una zona residenziale, vicino al mercato comunale e a tutti i luoghi di ritrovo della zona. Il gesto è incomprensibile ma probabilmente c’entra qualcosa con le bande di latinos che infestano Villapizzone e il Parco Testori.
Più volte il settore Parchi e Giardini è stato sollecitato di riposizionare scivoli e altalene. Il Consigliere della Zona 8 Vincenzo Marazzita ha fatto approvare una mozione per risistemare la pavimentazione e l’area giochi.
Niente da fare però. Lo stesso Assessorato che è riuscito a stanziare 150.000 euro per il prossimo festival degli artisti di strada, non riesce in 9 mesi a mettere a posto 3 oggetti per consentire ai bambini di giocare in una zona protetta.
Questa è l’attenzione della Giunta Pisapia per le periferie. Questo è lo scarso rispetto per le decisioni assunte dai rappresentanti dei quartieri. Soprattutto l’episodio ci ricorda come la famiglia e le politiche per l’infanzia siano l’ultima preoccupazione di una amministrazione attentissima al gender, ai rave party, alla gay street e al genitore 1 e 2.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.