LA NOTTE DEI BONGHI VIVENTI – Quarta puntata: MILANO CAPITALE

Video

Milano 17 Settembre – – Venditori abusivi di alcolici, polizia locale inefficente, ispettori Amsa compiacenti ,  licenze per mini bar a raffica … C’è qualcosa di strano  nel suk delle Colonne di san Lorenzo…e se la Magistratura indagasse?Pisapia come Marino?

video inchiesta di Claudio Bernieri

musiche di Luciano d’Addetta

Si conclude con questa quarta puntata la nostra video inchiesta su questa “Tortuga” metropolitana, la zona della Colonne di san Lorenzo, dove l’illegalità è sovrana: il comune di Milano, con la giunta arancione, tollera inspiegabilmente alle Colonne di San Lorenzo una zona free per migliaia di giovani dediti all’alcool e alla trasgressione, dai concerti di bonghi allo sniffo di cocaina: la Polizia Locale  presenzia in forze  ma non controlla né sanziona.

colonne san lorenzoNon solo nottambuli e giovani bocconiani, ma un popolo eterogeno, punkabbestia, balordi, psicopatici, ubriachi ASSALTA OGNI NOTTE le Colonne di san Lorenzo, DIFESE DA INUTILI TRANSENNE,  TRASFORMANDOLE IN tavolini di un enorme bar all’aperto.  Decine di venditori abusivi di alcolici sciamano nel sito archeologico delle Colonne. Mini bar senza requisiti igienici e con dubbie licenze vengono aperti per dare ai giovanissimi quello che l’assessore Granelli chiama “divertimento low cost”, alimentando un colossale equivoco: che  birra e superalcolici rappresentino una SOLUZIONE E UNA scorciatoia psicologica alla disoccupazione giovanile. Gli assessori D’Alfonso e Granelli  e il sindaco Pisapia non si rendono conto che l’alcolismo tra i giovani viene alimentato anche da queste zone franche di  trasgressione selvaggia ?

Nel frattempo, gli alcolici della zona vengono acquistati all’ingrosso da trafficanti cinesi, con distillerie clandestine che  “taroccano” marche di birra e di alcolici. Intanto, la pusterla medievale di san Lorenzo, costruita nel 1100 circa per difendere la cerchia delle mura dall’assedio del Barbarossa, è ora assediata da decine di bidoni della spazzatura, bidoniabbandonati illegalmente per strada, ma con uno  strano silenzio-assenso dell’Amsa.

Perché la Magistratura non indaga su questa milanese Pompei lasciata volutamente nel degrado?  Ne scaturirebbe forse uno scossone, uno scandalo, tipo MILANO CAPITALE… Pisapia come Marino? Chissà…Gli indizi per una indagine approfondita ci sono… Ultima chicca: le edicole d’ora in poi potranno vendere birra da asporto per i  nottambuli alle Colonne …Invece di giornali e libri, alcol. Per non pensare.

from

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.