Centrale, degrado infinito. Ora spuntano materassi nei giardini e si moltiplicano fatti di cronaca

Milano

Milano 18 Settembre – La Stazione Centrale continua a rimanere avvolta dal degrado. I bivacchi attorno alla Stazione si moltiplicano e ora, soprattutto nella zona di Piazza Luigi di Savoia, i giardini sono diventati dei veri e propri dormitori con numerosi materassi. giardini centrale2Immigrati, sbandati, famiglie rom utilizzano quest’area e quella di Piazza Duca d’Aosta come bivacco tutto il giorno, lasciando un’evidente sensazione sgradevole ai turisti in arrivo con i pullman dagli aeroporti. Pisapia e la sua giunta non hanno risolto nulla, hanno solo spostato il degrado da dentro a fuori la Centrale, consegnando a tutti l’immagine di una Milano abbandonata al degrado con un biglietto da visita indecente.

Nei giardini ormai capita di tutto, sono diventati wc a cielo aperto, totalmente abbandonati, tra materassi, teli, cartoni e sacchi a pelo.
Non dimentichiamo inoltre i continui fatti di cronaca legati alla Stazione. Furti, scippi, aggressioni, spaccio, risse nel silenzio colpevole dell’amministrazione. C’è una vera e propria emergenza non calcolata dalla sinistra che continua a sottovalutare l’impatto dell’abbandono di questa area. Da tempo denunciamo questa situazione, non trovando interlocutori nell’amministrazione in grado di intervenire con un piano serio anti-degrado e anti-criminalità.
L’hub per l’accoglienza non ha risolto nulla, le scene indegne continuano, decretando definitivamente l’inefficacia della giunta Pisapia sul tema dell’immigrazione, della sicurezza e del decoro urbano.

giardini centrale1 giardini centrale3

Silvia Sardone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.