Milano 18 Settembre – Sfogliando i giornali di oggi non si trova notizia degli alberi tagliati in Via Foppa. Che strano ! Appena pochi anni fa ogni ipotesi di taglio di anche un solo albero scatenava proteste che venivano amplificate dai media milanesi. Appelli di attori e intellettuali, sit in, lenzuola dai balconi.
Ieri un altro gruppo di alberi alto fusto è stato abbattuto in Via Foppa, come racconta il video di Claudio Bernieri, pubblicato su questo giornale. Silenzio assoluto ! I residenti e i commercianti sono rimasti da soli nel loro choc per il paesaggio amputato. Le promesse di assessori ed Mm di ridurre l’impatto ambientale si sono rivelate un pugno di mosche. Le associazioni ambientaliste non disturbano il manovratore Pisapia.
Ma la realtà scompare dai giornali che si fanno dettare l’agenda dalle veline di Palazzo Marino. Osservando la città, si può affernare che l’unica capacità della sinistra milanese sia fare propaganda. Certo la sinistra ha la fortuna di trovare grande accoglienza nei giornali. Oggi ad esempio il Corriere parla della settimana del verde (segato !) e delle tasse che potrebbero diminuire a Milano nel 2016 se Renzi riuscisse a trovare le coperture che ancora il Parlamento deve votare….
L’unica consolazione deriva dal fatto che oggi la comunicazione corre in rete e sempre più spesso gli elettori fanno esattamente il contrario di quanto gli autorevolissimi giornaloni suggeriscono.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.