Milano 18 Settembre – Ha preso il via sabato 12 settembre a Volandia, l’Expo Pipe 2015, l’esposizione di pipe organizzata dall’”Armellini pipa club” che rimarrà aperta fino a domenica 1 novembre. Circa 30 espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia forniranno ad appassionati del settore e non un’ampia panoramica sulle pipe attualmente in produzione nel nostro Paese. Grandi aziende, leader mondiali ma anche piccoli artigiani che hanno realizzato pezzi unici per i grandi uomini del passato e del presente: da Pertini a Bearzot, da Bill Clinton e Gianni Brera….
Il programma prevede numerosi e articolati appuntamenti: dall’esibizione di artigiani, all’incontro con scrittori e giornalisti del settore, con esperti di tabacco e delle loro miscele, incontri con i ‘cioccaioli’ e i segantini della radica che faranno vedere al pubblico le varie fase di lavorazioni di creazioni che sono vere e proprie opere d’arte.
A sole due settimane dall’inaugurazione, la collezione Ogliari si arricchisce già con l’esposizione della jeep Willys, costruita nel 1941dalla Willys Overland Motors Company e dalla Ford Motors Company . Il modello certifica la caratteristica principale di questo tipo di veicolo, ovvero essere adattata a viaggiare su qualsiasi tipo di terreno, anche su rotaia, grazie alla carreggiata di 1450 mm. Seppur ferma da anni, la jeep è stata ripristinata con pochi lavori di meccanica: adesso per vederla completamente restaurata e funzionante ci vorrà ancora ancora un po’ di tempo, grazie anche alla collaborazione degli appassionati del settore.
Sabato 19 settembre invece, dalle 10 alle 14, è in programma “Il sogno del volo, il tuo futuro da Pilota”, l’Open Day organizzato da Air Vergiate presso il Simulator Training Center di Air Vergiate a Volandia. I piloti istruttori saranno a disposizione del pubblico per illustrare i corsi della scuola di volo. È gradita la conferma telefonando allo 0331 946151 o scrivendo a scuola@airvergiate.it.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845