Milano 20 Settembre – Ore d’ansia per l’Assigeco Casalpusterlengo e tutto il mondo del basket per le condizioni di Alessandro Pagani. La 21enne ala si è accasciata al suolo durante la finale del torneo di Manerbio contro Brescia, probabilmente a causa di unattacco cardiaco. L’ex giocatore dell’Urania Milano è tornato a respirare dopo parecchi minuti grazie al massaggio cardiaco e al defibrillatore, ma le sue condizioni sono gravi: si temono danni cerebrali.
Pagani, codognese doc, era tornato all’Assigeco in estate dopo due stagioni all’Urania Milano in Serie B, diventando parte integrante del roster della squadra di Serie A2 coronando il suo grande sogno. Da capitano, infatti, tre anni fa vinse il titolo nazionale Elite con l’Under 18.
“Ho la possibilità di continuare i miei miglioramenti allenandomi tutti i giorni con due americani e giocatori come Poletti, Chiumenti: non capita a tutti una possibilità del genere. Mi metto a totale disposizione del coach e dei compagni. So di non avere prospettive di grande minutaggio, in ogni caso mi impegnerò a dare sempre il massimo facendomi trovare pronto nel momento in cui il coach mi dirà di entrare” disse in un’intervista al Cittadino di fine agosto.
Ora per lui la battaglia più importante, quella per la vita. Con il tifo di tutti, indistintamente. (Sport Mediaset)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845