Milano 20 Settembre – Via Porpora. Alle 19,45 di ieri un ventitreenne pregiudicato, originario dell’hinterland milanese, ha cercato di rapinare la farmacia “Porpora” senza riuscirci. Il delitto non si è consumato grazie alla pronta e decisa reazione del titolare cinquantacinquenne che ha respinto l’aggressore e dato l’allarme.
Il giovane è entrato nel locale a volto scoperto ed ha affrontato a mani nude il farmacista, intimandogli di consegnare l’incasso. Il professionista, che non si è lasciato intimorire, lo ha respinto costringendolo a desistere e ad allontanarsi. Immediatamente è scattato l’allarme e sono partite le ricerche del malfattore che è stato individuato poco lontano da una pattuglia della Compagnia Carabinieri Milano “Duomo”, in servizio antirapina, cui il reo non è sfuggito grazie alle precise indicazioni fornite dalla vittima.
Il giovane, che potrebbe avere agito sotto l’influsso di sostanze stupefacenti, è stato bloccato e tratto in arresto per tentata rapina. Ora è a “San Vittore”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845