Milano 20 Settembre – Via Vetere. Questa notte alle 02,00, i Carabinieri del locale Nucleo Radiomobile che pattugliavano la zona delle “Colonne di San Lorenzo”, al fine di prevenire e reprimere ogni forma di reato, sono intervenuti per soccorrere due giovani italiani in gita a Milano che erano stati aggrediti da una coppia di milanesi – un uomo ed una donna entrambi ventottenni – che sotto l’influsso di alcool e droga li avevano aggrediti e percossi sottraendo loro una bicicletta ed uno zainetto contente effetti personali.
Alla zuffa hanno assistito più persone che hanno attivato il Numero Unico d’Emergenza 112, segnalando la circostanza. Giunti immediatamente sul posto i militari operanti sono stati immediatamente aggrediti dai malfattori che sono stati bloccati e tratti in arresto per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e rapina in concorso. Nessun militare è rimasto ferito.
Le vittime, scosse per l’accaduto, sono state soccorse ed accompagnate presso l’ospedale “San Giuseppe”, dove sono state medicate per contusioni al labbro ed alla testa e dimessi con pochi giorni di prognosi.
I due responsabili, che convivono e traggono sostentamento da espedienti, si trovano a “San Vittore”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845