Milano 22 Settembre – La Sinistra intitola un giardino nel Quartiere Adriano a Franca Rame, una scelta inopportuna (e senza il consenso dei cittadini) che divide.
“Purtroppo siamo sempre di fronte alla solita Sinistra ex, post, neocomunista che intitola un parco A FRANCA RAME (delibera di Giunta) in zona 2, e precisamente nel quartiere Adriano, infischiandosene di un sondaggio (online) voluto dai comitati di quartiere e svoltosi qualche mese addietro, nel quale primeggiarono le denominazioni “Parco Marelli” e “Parco Raimondo e Vianello”. Una scelta chiaramente non voluta dai cittadini e fortemente divisiva, anche diseducativa, ricordando il passato di Franca Rame.
I morti rimangono morti e il rispetto glielo si deve sempre e comunque, ma è opportuno ricordare anche le battaglie fatte dalla Rame e Dario Fo negli anni ’70 apertamente dalla parte dei membri delle Br e il linciaggio mediatico a cui sottoposero il Commissario Calabresi. E non dimentichiamo il sostegno ad Achille Lollo, responsabile della strage di Primavalle. E’ il simbolo di una memoria che divide e che riporta alla mente fatti e misfatti di una certa intellighenzia di sinistra che ha sempre operato per dividere” è quanto dichiarano Silvia Sardone (responsabile regionale della sicurezza di Forza Italia) e Marzio Nava (capo gruppo di Forza Italia in zona 2).
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845