Ieri maltempo e ritardi dei treni in Lombardia

Cronaca

Milano 24 Settembre – Il forte temporale che si è abbattuto sulla Lombardia ha creato problemi in tutta la Regione con frane e allagamenti.

A Varese  per il maltempo si sono registrati ritardi dei treni, e anche sulla linea Milano Chiasso dove si sono verificati rallentamenti per l’allagamento dei binari fra le stazioni di Albate e Como San Giovanni.
A Bergamo, dove poco sotto i duemila metri di quota è nevicato, una frana è caduta a Valbondione e cinque famiglie sono state evacuate. Vento e allagamenti hanno creato disagi al traffico anche nel lecchese dove i tavolini volati via da un bar hanno danneggiato una macchina.
A Milano ieri la linea 2 della metropolitana  è stata sospesa tra Vimodrone e Cassina De’ Pecchi per la caduta di un grosso ramo sui binari, mentre sulla M5 la circolazione è stata sospesa e poi ripristinata fra Segesta e San Siro per un problema tecnico. I vigili del fuoco sono intervenuti per alcuni allagamenti e alberi caduti in città .
Pioggia e forte vento anche su Expo. I vigili del fuoco sono intervenuti al padiglione della Corea, dove ha ceduto una parte della copertura del tetto. I vigili hanno transennato la zona antistante il padiglione e chiuso gli ingressi alla struttura per effettuare i relativi controlli. Il padiglione è stato poi riaperto nel pomeriggio. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.