Milano 27 Settembre – A Bresso (MI) da qualche giorno i Carabinieri della locale Stazione cercavano due giovani che erano stati notati da alcuni commercianti e farmacisti del luogo mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi dei loro esercizi commerciali, a bordo di un T-Max di colore nero.
Ieri pomeriggio, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Bresso, in servizio antirapina nel centro cittadino, ha individuato uno scooter T-Max con due giovani a bordo che gironzolavano, apparentemente senza meta, guardandosi attorno con fare circospetto. Li hanno seguiti e li hanno visti fermarsi nei pressi della Farmacia Comunale di Bresso dove uno di loro è entrato brandendo una pistola.
I militari non hanno indugiato un attimo e si sono immediatamente attivati per fermare i due malfattori. Quello rimasto all’esterno della farmacia, a bordo del T-Max, dopo una breve fuga verso Milano è stato bloccato in viale Sarca dove ha cercato invano di nascondersi cercando rifugio nel sottotetto di uno dei “palazzoni” che si trovano al confine tra Sesto San Giovanni e Milano. Quello che è entrato nella farmacia ha tentato di nascondere l’arma ma è stato subito immobilizzato dopo avere percorso pochi passi, in mano aveva ancora la pistola rivelatasi essere una riproduzione di una Beretta cal. 9 mm, priva del tappo rosso.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri in pattuglia ha evitato che il delitto fosse portato a compimento ed i due giovani banditi sono stati tratti in arresto per concorso in tentata rapina aggravata.
Gli arrestati sono due giovani del luogo, quello alla guida del motociclo ha 17 anni, precedenti per furto e guida senza patente ed è stato accompagnato al “Beccaria” mentre quello che ha minacciato la farmacista è un incensurato ventitreenne, disoccupato, che ora si trova ristretto a San Vittore.
Su entrambi i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni stanno conducendo serrati accertamenti per verificare se possono essere gli autori di altri episodi analoghi verificatisi recentemente in quella zona.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845