Milano 27 Settembre – Sbriciolare le foglie e inebriarsi di giallo, di rosso e ubriacarsi di un cielo infuocato nel crepuscolo di un giorno d’autunno. Ma le parole non sanno dire il sogno sospeso, la tenera malinconia di certi paesaggi autunnali, fermati dall’anima dei tanti pittori ispirati dalla magia dell’autunno. E la luce, la solitudine, lo scoppio improvviso di un lampo di cielo, l’oro della terra, un sentiero di speranza, un’atmosfera trasognata. E la poesia della sera che ovatta i colori, che esalta la nostalgia, che rincorre i ricordi. Le parole non sanno dire l’emozione e il canto di un tempo che scorre senza fermarsi, che è presagio e presenza di una nuova maturità.
Sbriciolare le foglie per sentire la vita. E incontrare l’anima di chi ha saputo rappresentare l’autunno con la propria arte.
Il video di sognoinfinito 9 riproduce le opere pittoriche più suggestive sull’autunno
Musica di Vivaldi

Soggettista e sceneggiatrice di fumetti, editore negli anni settanta, autore di libri, racconti e fiabe, fondatore di Associazione onlus per anziani, da dieci anni caporedattore di Milano Post. Interessi: politica, cultura, Arte, Vecchia Milano