Milano 30 Settembre – “Saranno due date uniche, pensate assieme al mio dj, Double S, e a F&P Group”. Fabri Fibra porterà il suo ultimo album ‘Squallor’ dal vivo, esclusivamente nelle due date che si terranno il 17 ottobre al Fabrique di Milano e il 24 ottobre all’Atlantico di Roma (circuito: www.ticketone.it – info: fepgroup.it). “Ho immaginato -spiega il rapper- queste due date come un evento, come un prolungamento naturale ed immediato dell’album ‘Squallor’, sia come musica che come scenografie”.
“Un album scuro, duro, forte, un black album pensato per chi mi segue da sempre e conosce e capisce il mio percorso artistico. In queste due date evento, porterò sul palco soprattutto questo lavoro; lo vedrete ora, qui e poi, probabilmente, mai più così! Tutto richiamerà ‘Squallor’, un’esperienza unica che mi sembrava giusto proporre anche sui palchi delle due maggiori città italiane nel 2015, l’anno in cui il rap italiano vive una grande esposizione mediatica, ma fatica a non disperdersi totalmente nel pop”.
Prenderà così vita, nei due appuntamenti di Milano e Roma, l’album di inediti uscito con annuncio a sorpresa dai suoi canali lo scorso 7 aprile ed entrato in classifica al secondo posto, con le sole vendite digitali di un unico negozio (iTunes), un risultato raggiunto con la sola volontà di pubblicare un disco che ha in sé tutto quello che vuole raccontare, dove ha anteposto a tutto la sua musica. Senza voler stabilire nulla, senza voler seguire la moda del momento, ma affidandosi totalmente ed unicamente al racconto attraverso i contenuti.
Ad oggi quattro sono i video realizzati per l’album:
‘Il rap nel mio Paese‘ ‘Come Vasco‘ ‘Playboy‘ e l’ultimo, da poco online ‘Alieno’. “Dal primo demo ad oggi come sto, rispondo ripagato in pieno – canta Fabri proprio in ‘Alieno’ – il testo non si capisce lo spero, ti porto dove finisce l’arcobaleno. Il successo cos’è? E’ quando tutti indicano la stessa cosa”. Fabri Fibra ha all’attivo 5 dischi con una major e due da indipendente. (Adnkronos)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845