Milano 4 Ottobre – I raid aerei russi in Siria contro le postazioni dello Stato islamico avrebbero creato “il panico” tra i militanti, 600 dei quali sarebbero ora diretti verso l’Europa. E’ l’allarme lanciato dal colonnello russo Andrei Kartapolov, alto ufficiale dello Stato maggiore, che in una nota ha detto: “La nostra intelligence indica che i militanti stanno lasciando le aree sotto il loro controllo. Panico e diserzioni sono iniziati nelle loro fila. Circa 600 mercenari hanno abbandonato le loro postazioni e stanno cercando di arrivare in Europa”.
L’Aeronautica russa ha effettuato più di 60 raid in Siria nelle ultime 72 ore, riducendo in modo significativo il potenziale militare dei terroristi dello Stato Islamico. Lo ha detto alle agenzie di stampa russe Kartapolov, aggiungendo che negli attacchi sono stati colpiti più di 50 obiettivi dell’Is.
“Gli americani ci hanno detto che nessuno a parte i terroristi si trovavano in quella regione”, ha poi dichiarato Kartapolov, annunciando che Mosca intende aumentare i suoi attacchi nei prossimi giorni.
(Adnkronos)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845