Milano 6 Ottobre – Stamattina sono cominciati i lavori di abbattimento di 20 alberi secolari in Corso indipendenza.
Erano presenti più poliziotti di quanti ne fossero stati ripetutamente richiesti dai cittadini nell’ultimo anno.
Dopo le proteste di una cinquantina di residenti, le motoseghe sono entrate in azione alle 7,20.
Alle 9,15 però una manifestante si è arrampicata su un ippocastano di 20 metri e i lavori dentro l’area recintata sono stati sospesi per motivi di sicurezza. Sul posto Vigili del Fuoco e ambulanze.
L’ennesima prevedibile protesta dei residenti inferociti poteva essere evitata se si fosse usato il buon senso.
In Corso Indipendenza si stanno abbattendo alberi secolari per far posto a una piccola uscita di sicurezza e a un cantiere temporaneo per il carico di macerie e lo scarico del cemento.
Tutte cose fattibili spostando di 50 metri il cantiere su un controviale asfaltato, ma l’arroganza della Giunta Pisapia è tale da non ammettere errori progettuali e modifiche.
Che basti applicare il buon senso è testimoniato dai 12 alberi salvati dalla Soprintendenza con una modifica imposta la scorsa settimana. E ancora ieri Maran ha promesso di risparmiare altri 7 alberi dal taglio, dopo un mio ultimo appello a Sindaco
In seguito a questo appello ieri si è svolto un confronto tra l’Assessore Maran, i dirigenti e una delegazione di residenti.
Arroganza e convinzione di essere padroni della città stanno dando alla testa a questo governo di sinistra che fa l’opposto di quanto promesso.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.