Milano 6 Ottobre – “Non siamo di qua, non abbiamo fatto niente”. Così hanno cercato di giustificarsi con i Carabinieri della Stazione di Lacchiarella che li hanno arrestati per furto aggravato, due pregiudicati 35enni di Rozzano che domenica notte sono stati colti mentre cercavano di svuotare la cisterna di gasolio della centrale elettrica “Terna”, presente in quella zona.
I militari della locale Stazione nel perlustrare il territorio avevano riservato particolare attenzione a quell’obiettivo dove alcuni mesi prima era stato consumato un furto di oltre mille litri di gasolio. Avendo notato uno strano andirivieni di mezzi nei pressi dell’ingresso secondario della centrale, i militari sono intervenuti ed hanno bloccato i due malfattori i cui indumenti erano sporchi ed imbevuti di nafta sebbene negassero l’evidenza dei fatti. Nei pressi del loro mezzo i Carabinieri hanno rinvenuto due pompe elettriche “ad immersione” ed una batteria da camion, con relativi cavi e morsetti, che serviva ad alimentare le pompe per svuotare la cisterna.
Si cercano i complici che si sono allontanati a bordo di un furgone al cui interno doveva essere verosimilmente occultata la cisterna “ricevente”.
Scattate le immediate verifiche è stato accertato, grazie al solerte intervento dei tecnici della Terna s.pa., che l’ammanco di gasolio è di 30 litri; esattamente quelli ritrovati nella disponibilità dei due arrestati che sono stati condotti in manette in “direttissima” e che rimarranno in carcere sino al 21 ottobre p.v. quando si celebrerà il processo.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845