Milano 12 Ottobre – Dal 15 al 18 di Ottobre, alle ore 19:30 “Lungo Strade ombreggiate da Pioppi” – dopo il successo ed il tutto esaurito di maggio e giugno, torna in scena lo spettacolo da vivere in prima persona, irripetibile, partecipato.
Un secolo di territorio delle Groane, a partire dalla sua matrice agricola, attraverso le trasformazioni della società che si sono riflesse nella storia particolare di questo angolo di campagna alle porte di Milano, sino all’arrivo travagliato e discusso di EXPO e all’eredità che lascerà. Un percorso artistico-culturale conviviale e partecipato che si è articolato su più weekend a cavallo dei mesi di giugno e ottobre 2015, con la proposta di giornate culturali composite, in cui il teatro incontra la letteratura, la fotografia si sposa con l’arte culinaria.
A fare da sfondo non solo lo scenario naturale della brughiera delle Groane, ma anche la sua storia e il suo presente: cornice naturale del progetto diviene quindi la Villa Arconati, cuore pulsante del Castellazzo, le cui scuderie hanno ospitato la prestigiosa mostra di immagini di Luca Comerio. Per conoscere e vivere un territorio attraverso la partecipazione e la condivisione di esperienze, progetti e desideri.
Posto unico: 21€ (cena con spettacolo)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845