In arrivo “Mio Phone”, lo smartphone educativo e sicuro per bambini

Notizie in evidenza

Milano 15 Ottobre – Arriva lo smartphone educativo per bambini, totalmente parental control e dal design moderno e maneggevole, proprio come un cellulare per adulti. Si chiama ‘Mio Phone’, lo realizza il Gruppo Lisciani, è basato su Android ed è incentrato sul tema più a cuore ai genitori: la sicurezza. Mio PhoneE’ in grado infatti di controllare e filtrare le chiamate e i messaggi in entrata e in uscita, così come le app installate, i numeri di telefono salvati, i siti internet consultati e i contenuti audio e video memorizzati sul telefono.

Anche la salute del bambino viene in qualche modo tutelata: tra le funzioni c’è quella ‘Auricolari Parental Control’, che consente di effettuare e ricevere chiamate esclusivamente attraverso l’utilizzo delle cuffie in dotazione, evitando così il surriscaldamento dell’apparecchio a contatto con l’orecchio.

Inoltre, scaricando un’applicazione dedicata, mamma e papà potranno mettere il loro smartphone in comunicazione con ‘Mio Phone’ e, attivando la geolocalizzazione, sapranno sempre dove si trovano i propri figli. Ovviamente lo smartphone non tralascia la parte educativa e di svago, e contiene molte applicazioni per lo sviluppo dell’intelligenza e delle conoscenze.

“Oggi – spiega Franco Lisciani, amministratore delegato del Gruppo Lisciani – impedire ai nostri figli di venire a contatto prematuramente con la tecnologia è quasi impossibile. Abbiamo creato un telefonino in grado di intrattenere i bambini in maniera educativa e garantire tranquillità ai genitori. Questo prodotto non deve in nessun modo precludere o sostituirsi ad altre forme di intrattenimento quali la lettura, la musica, il gioco con gli amici o lo sport. Queste sono tutte attività – dice Lisciani – che contribuiscono positivamente alla formazione dei ragazzi, affinché capiscano che la tecnologia dev’essere vista come una delle tante opportunità per passare il tempo”. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.